Ti trovi in: Home   Commerciale    Efficienza Energetica

Efficienza Energetica

L'efficienza energetica è considerata una pietra miliare per le politiche energetiche del prossimo futuro.

La strategia di riduzione del 20% delle emissioni climalteranti entro il 2020 (direttiva 2009/28/CE) prevede infatti la riduzione del 20% dei consumi di fonti primarie rispetto alle previsioni tendenziali mediante aumento dell'efficienza e delle emissioni di gas climalteranti nonché l'aumento al 20% della quota di fonti rinnovabili nella copertura dei consumi finali (usi elettrici, termici e per il trasporto).

L'obiettivo generale che ci si pone sul medio termine è quello di privilegiare una serie di interventi sostanziali volti al miglioramento dell'efficienza energetica in tutte le attività quotidiane. Dall'uso consapevole e razionale di materie prime ad una progressiva riduzione degli impianti industriali obsoleti. Dalla costruzione di abitazioni ed edifici a basso consumo energetico, all'adeguamento strutturale di quelli esistenti attraverso migliorie e ammodernamenti che consentano di limitare gli sprechi e ridurre i consumi.

Nel settore dei "Servizi Energetici" l'Azienda è in grado di offrire servizi di:

  • diagnosi energetiche (Audit energetico) del sistema edificio-impianto;
  • elaborazione di studi di fattibilità con analisi tecnico-economica e scelta della soluzione più appropriata;
  • progettazione degli interventi;
  • realizzazione degli interventi di risparmio energetico;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, al fine di assicurarne la massima efficienza;
  • monitoraggio degli impianti e verifica delle prestazioni e dei risultati conseguiti.

In qualità di ESCO è in grado di fornire:

  • progettazione, esecuzione e gestione di impianti fotovoltaici e di altre fonti rinnovabili;
  • consulenza e gestione degli impianti in "conto energia" (incentivi italiani);
  • progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento normativo e riqualificazione tecnologica degli immobili;
  • consulenze in campo di risparmio energetico;
  • attivazione e gestione dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica) e del RECS (Sistema di Certificazione per le energie rinnovabili);
  • assistenza agli Enti pubblici per le attività di pianificazione e sviluppo di programmi ed interventi di efficienza energetica, riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, sviluppo delle fonti rinnovabili.

Il Gruppo ALEXA ha concluso contratti con il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro e il Comune di Rionero Sannitico aventi ad oggetto: Servizio Energia comprendente tutte le attività di ricerca, progettazione, realizzazione e gestione di interventi realizzabili e/o applicabili agli edifici ed impianti pubblici ed alle relative utenze, finalizzati a perseguire il risparmio energetico e la tutela ambientale anche attraverso la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti alternative e/o rinnovabili.

 
 

Web Agency CODENCODE

Posizionamento siti internet